Birra Maisel’s


Birra Tedesca Weizen

Maisel's Weisse logo

STORIA

Nel 1887, l’azienda di famiglia fu fondata da Hans ed Eberhardt Maisel. Costruirono un moderno birrificio alla periferia di Bayreuth e gettarono così le basi per un’azienda di grande successo. Nel mezzo della crisi economica globale degli anni ’20, Fritz e Andreas, i figli dei fratelli dei fondatori, assunsero la gestione del settore della birra. Fu Fritz Maisel, tuttavia, che alla fine guidò l’azienda dal 1936 sotto la propria responsabilità.

Nel 1955, insieme ai suoi figli Hans e Oscar, prese una decisione di vasta portata: l’introduzione di una birra di grano, che inizialmente operava con il nome di buon auspicio “grano di champagne”. In effetti, la Birra Maisel’s è diventata da allora il trend setter della birra di grano in Germania e il birrificio regionale Gebrüder Maisel è un noto birrificio specializzato in birra le cui birre sono apprezzate anche oltre i confini della Germania.

OGGI

Nel frattempo, la quarta generazione con Jeff Maisel ha assunto le sorti del birrificio, che sono guidate dallo spirito degli antenati. L’amore per il prodotto e la massima maestria artigianale caratterizzano l’immagine del birrificio nel presente e l’eccellente qualità della Birra Maisel’s.

QUALITÀ

MASSIMA QUALITÀ PER AMORE DEL PRODOTTO

I padroni di casa di Maisel sono sempre stati all’altezza della stella della birra al fine di mostrare la qualità speciale della birra. La connessione dell’esagramma con la birra risale agli alchimisti. Per loro era l’unione simbolica dei “vecchi elementi” necessari per la produzione della birra, l’identificazione con la creazione visibile. Oltre all’importanza dell’acqua, la terra rappresentava il malto d’orzo, il fuoco il forno o la padella nel birrificio e l’aria lo “spirito” della birra – l’anidride carbonica.

Dal sinonimo di birra medievale c’è stato poi il privilegio di firmare il diritto di servire anche la birra prodotta. E questo diritto è stato concesso solo a “persone rispettabili” che hanno concesso all’ospite non solo la fornitura di birra ma anche la sicurezza.

WEIZEN MAISEL’S


birra maisel's

La specialità unica della birra di frumento della Baviera.
L’attenta selezione del miglior malto di frumento e orzo conferisce a Weis Maisel il suo colore ambrato rossastro e brillante, il metodo di fermentazione tramandato da generazioni di maestri birrai gli conferisce un carattere unico. Il profumo fresco di lievito fine e piacevoli note fruttate si combinano con la delicata speziatura di malto, aroma di frutta e chiodi di garofano e un pizzico di noce moscata. Questa massima qualità è sempre un incentivo e un obbligo per noi.

Gradazione alcolica: 5,1% vol.

Ingredienti: acqua, grano, malto d’orzo, lievito e luppolo

Vedi le altre birre importate da noi

Logo Haacht
Alpisbacher logo
Gjulia logo
Einbecker logo